Skip to main content

Informativa sulla privacy globale LifeScan

Ultimo aggiornamento: 12/2021

LifeScan si preoccupa dei problemi di privacy e desidera che tu conosca il modo in cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo le informazioni. In questa Informativa sulla privacy, possiamo fare riferimento a noi stessi come "noi", "ci" o "nostro/a/i/e", con cui intendiamo LifeScan Global Corporation e le sue sussidiarie. Il titolare del trattamento dei dati è la società LifeScan elencata accanto al tuo paese, qui ("Titolare") ad eccezione dei medici che si iscrivono al LifeScan Diabetes Institute, in tal caso LifeScan Institute LLC è il Titolare.

Questa Informativa sulla privacy descrive le nostre pratiche che noi o i nostri fornitori di servizi raccogliamo tramite il sito web o l'applicazione per dispositivi mobile (come OneTouch Reveal®), gestita e controllata da LifeScan, attraverso la quale accedi a questa Informativa sulla privacy (i "Servizi") o se contatti il nostro team di assistenza clienti. Se le leggi locali del tuo paese richiedono che elaboriamo i tuoi Dati personali in modo diverso, rispetteremo tali leggi locali. Leggi l'intera Informativa sulla privacy prima di utilizzare uno qualsiasi dei Servizi LifeScan.

DATI PERSONALI

Il termine "Dati personali" nella presente Informativa sulla privacy indica qualsiasi informazione che potrebbe identificarti come individuo, direttamente (ad esempio, il tuo nome) o indirettamente (come un indirizzo IP o un altro identificatore univoco).

LifeScan può raccogliere ed elaborare i seguenti Dati personali quando si utilizzano i Servizi:

  • dettagli di contatto (come nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono);
  • informazioni demografiche (come data di nascita, sesso);
  • informazioni sanitarie (come tipo di diabete e metodo di gestione, letture glicemiche, attività fisica e assunzione di carboidrati);
  • informazioni relative all'account (come la password scelta per utilizzare i Servizi o il numero di serie di qualsiasi dispositivo associato all'account);
  • informazioni di pagamento o commerciali, come dettagli di fatturazione e comportamento transazionale passato;
  • informazioni su reclami o eventi avversi;
  • fotografie, video o registrazioni vocali se, ad esempio, fornisci una testimonianza; e
  • le tue preferenze (come comunicazione, lingua e fuso orario).

Quando ti viene chiesto di fornire i tuoi Dati personali, potresti avere la possibilità di scegliere di non fornirli, ma se lo fai, ciò potrebbe inibire la nostra capacità di fornirti alcuni elementi dei Servizi.

Se fornisci informazioni su una persona diversa da te (ad esempio, se sei un caregiver, un genitore o un tutore o un medico che fornisce le informazioni su un paziente), ci stai confermando di disporre di qualsiasi autorizzazione, consenso o altro diritto richiesto dalla legge a condividere le informazioni dell'altra persona e di utilizzarle in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Se sei un medico, LifeScan può raccogliere:

  • le tue qualifiche professionali, percorso formativo e professionale, affiliazioni professionali e governative, informazioni incluse in un curriculum, lingue parlate, informazioni su pubblicazioni con cui sei stato coinvolto;
  • informazioni sui programmi, i prodotti e le attività LifeScan con cui ti sei impegnato;
  • dettagli sulle nostre interazioni con te, la tua prescrizione dei nostri prodotti e qualsiasi accordo che hai o hai avuto con LifeScan, inclusi pagamenti o altri dettagli finanziari;
  • informazioni raccolte in relazione a eventi, formazione o attività LifeScan a cui hai partecipato o in cui sei stato coinvolto; e
  • informazioni pubbliche come informazioni sulla licenza e altre informazioni relative alla due diligence.

Potremmo combinare le informazioni fornite dall'utente con informazioni provenienti da altre fonti, ad esempio social media o fonti pubbliche.

COME LIFESCAN RACCOGLIE I DATI PERSONALI

LifeScan raccoglie i dati personali in diversi modi, tra cui:

  • direttamente da te o da un tuo rappresentante autorizzato, ad esempio, quando ti registri per un account per uno dei Servizi;
  • quando utilizzi uno dei nostri Servizi;
  • quando condividi il tuo profilo sui social media con LifeScan o lo usi per contattarci;
  • quando rispondi a sondaggi o promozioni LifeScan, ove consentito;
  • quando contatti LifeScan per l'assistenza del servizio clienti;
  • quando condividi reclami o informazioni su eventi avversi con LifeScan;
  • quando autorizzi terze parti a fornirci le tue informazioni;
  • da altri prodotti, servizi o applicazioni integrati nei nostri Servizi (come, ad esempio, quando un prodotto, servizio o applicazione di terzi sono collegati ai nostri Servizi o viceversa);
  • da fonti informative pubbliche o di terzi;
  • da fornitori di servizi di terze parti o dai nostri partner commerciali;
  • dai social media, ad esempio menzionando un prodotto o un servizio LifeScan in un Tweet. Ti invitiamo a leggere le Norme sulla privacy delle piattaforme di social media che utilizzi;
  • se sei un medico, se interagisci con uno dei nostri rappresentanti di vendita, partecipi a un evento online o dal vivo come una conferenza, una formazione o una riunione del comitato consultivo; e
  • indirettamente attraverso tecnologie di tracciamento, anche nel tempo e attraverso siti web e servizi online di terze parti. Puoi leggere ulteriori informazioni su questo argomento qui. Possiamo anche raccogliere automaticamente informazioni su di te dall'interazione col sito web, dai partner che rilevano dati di analisi e da altre parti.

COME LIFESCAN UTILIZZA I DATI PERSONALI

Elaboriamo le tue informazioni sanitarie quando utilizzi i Servizi sulla base del tuo consenso esplicito.

Utilizziamo i tuoi Dati personali per le seguenti finalità laddove sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti:

  • gestire il tuo account sui nostri Servizi;
  • fornirti i nostri prodotti o i Servizi;
  • fornirti supporto dal servizio clienti; e
  • inviarti informazioni importanti sul nostro rapporto con te o su modifiche ai nostri termini di utilizzo e altre politiche o informazioni amministrative, come la manutenzione programmata o i tempi di inattività.

Utilizziamo i tuoi Dati personali per i seguenti scopi laddove sia necessario nei nostri legittimi interessi al fine di:

  • gestire la nostra attività;
  • migliorare i nostri prodotti e servizi;
  • rispondere alle tue domande ed evadere le tue richieste, ad esempio inviandoti documenti richiesti o avvisi via e-mail;
  • invitarti a fornire feedback sui nostri prodotti e/o servizi;
  • personalizzare la tua esperienza quando interagisci con noi;
  • intraprendere ricerche di mercato, analisi o segmentazione in modo da poter comprendere meglio le tue esigenze e in modo da poter migliorare i nostri prodotti e servizi, comprendere l'efficacia delle nostre campagne di marketing e personalizzare le nostre comunicazioni con te;
  • in connessione con i nostri sforzi di sicurezza informatica; e
  • garantire la continuità del servizio se vendiamo, assegniamo o trasferiamo parte della nostra attività o entriamo in relazione con un distributore.

Utilizziamo i tuoi Dati personali per fornirti informazioni sui nostri prodotti e servizi o sui prodotti e servizi di partner terzi selezionati, a condizione che tu abbia scelto di ricevere tale comunicazione, laddove per legge è richiesta un’accettazione. Se hai scelto di ricevere tali comunicazioni, la nostra base legale per il trattamento dei tuoi Dati personali per questo scopo è il tuo consenso.

Utilizziamo i tuoi Dati personali per i seguenti scopi al fine di adempiere a un obbligo legale a cui siamo soggetti o, ove necessario, per stabilire, esercitare o difendere rivendicazioni legali:

  • rispettare gli obblighi legali o normativi a cui è soggetta LifeScan, come la segnalazione di reclami o eventi avversi, anticorruzione, obblighi di dichiarazione di conformità commerciale o trasparenza per i medici; e
  • difendere LifeScan da controversie effettive, potenziali o minacciate.

Potremmo anche utilizzare i tuoi Dati personali in altri modi, con il tuo consenso.

COME LIFESCAN CONDIVIDE I DATI PERSONALI

Potremmo condividere i tuoi Dati personali:

  • con altre società LifeScan per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy. Tuttavia, il Titolare è il soggetto responsabile della gestione dei tuoi Dati personali.
  • con il tuo fornitore di assistenza sanitaria autorizzato (come un ambulatorio, una farmacia o un medico), pagatore o altre terze parti a cui scegli di fornire l'accesso ai tuoi Dati personali. Alcuni dei nostri Servizi ti consentono di condividere tutte le informazioni che inserisci all'interno del particolare Servizio o di condividere determinate informazioni con un parente, un amico o un caregiver;
  • quando ci fornisci il tuo consenso a farlo, ad esempio con partner terzi con i quali offriamo una promozione di commercializzazione in comune o in co-marketing;
  • con i nostri fornitori di servizi di terze parti che forniscono servizi a te o a noi come hosting e moderazione di siti web, hosting di applicazioni mobili, analisi dei dati, elaborazione dei pagamenti, evasione degli ordini, fornitura di infrastrutture, servizi IT, assistenza clienti, servizi e-mail e di consegna di posta diretta, elaborazione di carte di credito, servizi di revisione e altri servizi, al fine di consentire loro di fornire servizi a te o a noi;
  • con terze parti o partner commerciali dove scegli di integrare i loro prodotti o servizi con i Servizi;
  • con una terza parte in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint-venture, assegnazione, trasferimento o altra disposizione di tutta o parte della nostra attività, beni o azioni (anche in relazione a qualsiasi fallimento o procedimento simile);
  • con terze parti o fornitori di servizi coinvolti nella fornitura di pubblicità e analisi;
  • per i nostri scopi commerciali, come analisi dei dati, audit, sviluppo di nuovi prodotti, miglioramento del nostro sito web, miglioramento dei nostri prodotti e servizi, identificazione delle tendenze di utilizzo, ove consentito, personalizzazione della tua esperienza presentando prodotti e offerte su misura per te e determinazione dell'efficacia delle nostre campagne promozionali;
  • come diversamente descritto all'utente al momento della raccolta;
  • se sei un utente di OneTouch® Solutions, condivideremo i tuoi Dati personali con:
    • terze parti coinvolte nell'evasione dei tuoi ordini, come ad esempio per coordinarsi con i nostri fornitori di prescrizioni, spedizioni e logistica;
    • i nostri partner commerciali, come ad esempio quando colleghi i nostri Servizi al prodotto, all'applicazione o al servizio di un partner (o viceversa).
  • se sei un utente OneTouch Reveal® Plus:
    • condivideremo i tuoi Dati personali con Welldoc Inc. ("Welldoc"), che gestisce congiuntamente la piattaforma OneTouch Reveal® Plus. Welldoc riceverà direttamente i tuoi Dati personali. Al momento della registrazione di un account OneTouch Reveal® Plus, forniremo a Welldoc, Inc. con 30 giorni di anticipo informazioni storiche OneTouch Reveal® come i livelli di glucosio, la dieta e la cronologia degli esercizi. L’utilizzo da parte di Welldoc dei tuoi Dati personali raccolti da o caricati su OneTouch Reveal® Plus è soggetto all’Informativa sulla privacy di Welldoc;
    • utilizzeremo le informazioni di registrazione per creare un account OneTouch Reveal® per te se non ne hai già uno. Tale account sarà accessibile separatamente anche se non hai più accesso a OneTouch Reveal® Plus;
    • condivideremo i tuoi Dati personali con altre terze parti con cui scegli di integrare il tuo account o condividere i tuoi Dati personali.

Inoltre, possiamo utilizzare e divulgare le informazioni raccolte tramite i nostri Servizi come riteniamo necessario o appropriato: (a) come consentito dalla legge applicabile, comprese le leggi al di fuori del tuo paese di residenza; (b) per ottemperare a procedimenti legali; (c) per rispondere alle richieste delle autorità pubbliche e governative, comprese le autorità pubbliche e governative al di fuori del tuo paese di residenza; (d) per far rispettare i nostri termini e condizioni; (e) per proteggere le operazioni delle società del gruppo LifeScan; (f) per proteggere i nostri diritti, privacy, sicurezza o proprietà e/o quelli dei nostri affiliati, dell'utente o di altri; e (g) per consentirci di perseguire i rimedi disponibili o limitare i danni che potremmo subire.

ALTRI PRODOTTI, SERVIZI E APP

I Servizi possono includere funzionalità che consentono collegamenti o integrazioni con i prodotti, i servizi o le app dei nostri partner commerciali ("App dei partner"). Nel caso in cui utilizzi Servizi che includono tale funzionalità, le informative sulla privacy dei nostri partner commerciali regoleranno il modo in cui vengono gestiti i tuoi Dati personali in relazione a tali App dei partner, mentre la presente Informativa sulla privacy continuerà a disciplinare il modo in cui gestiamo i tuoi Dati personali. Non siamo responsabili delle pratiche sulla privacy dei nostri partner commerciali e l'utente dovrebbe rivedere le informative sulla privacy dell’App dei partner applicabili prima di utilizzare tale funzionalità.

COMUNICAZIONI E-MAIL

Se accetti, potremmo inviarti dei messaggi e-mail che promuovono i nostri Servizi o con altre informazioni sui nostri programmi e offerte. Come ulteriormente descritto di seguito in "I tuoi diritti e scelte sulla privacy", puoi disattivare questi messaggi in qualsiasi momento contattandoci oppure utilizzando la funzione "Il mio account" o "Impostazioni", se applicabile.

COOKIE, PUBBLICITÀ BASATA SU INTERNET E ALTRI STRUMENTI

Utilizziamo identificatori permanenti per autenticarti ai Servizi, per analizzare come i Servizi vengono usati, per collegare le informazioni su come usi i Servizi col tuo account, per analizzare l’efficacia di nostri messaggi e per aiutarci a perfezionare i nostri prodotti e i Servizi. Potremmo anche utilizzare identificatori permanenti per identificarti attraverso altri media o attraverso il tuo utilizzo di altri nostri prodotti o Servizi per aiutare a personalizzare le nostre offerte e fornire una personalizzazione e comunicazioni avanzate.

Cookie. I cookie sono informazioni memorizzate direttamente sul computer che stai utilizzando. I cookie ci consentono di raccogliere informazioni come il tipo di browser, il tempo trascorso su un sito web, le pagine visitate e le preferenze di lingua. Noi e i nostri fornitori di servizi utilizziamo le informazioni per motivi di sicurezza, per facilitare la navigazione, visualizzare le informazioni in modo più efficace e per personalizzare la tua esperienza durante l'utilizzo di un sito web. Utilizziamo i cookie anche per riconoscere il tuo computer o dispositivo, il che rende più facile l'utilizzo dei Servizi, ad esempio per ricordare cosa c'è nel tuo carrello. Inoltre, utilizziamo i cookie per raccogliere informazioni statistiche sull'utilizzo dei nostri Servizi al fine di migliorare continuamente il design e la funzionalità, comprendere come le persone li utilizzano e per aiutarci a risolvere le domande relative ai Servizi. I cookie ci consentono inoltre di selezionare quali dei nostri annunci o offerte hanno maggiori probabilità di interessarti e di visualizzarli mentre utilizzi i Servizi. Possiamo anche utilizzare i cookie nelle pubblicità online per tenere traccia delle risposte dei consumatori ai nostri annunci. Leggi la nostra Cookie Policy per informazioni sui cookie utilizzati e su come disabilitarli.

Puoi rifiutarti di accettare questi cookie seguendo le istruzioni del tuo browser; tuttavia, se non li accetti, potresti riscontrare alcuni inconvenienti nell'utilizzo del Sito. Inoltre, potresti non ricevere pubblicità o altre nostre offerte relative ai tuoi interessi e alle tue esigenze. Per saperne di più sui cookie, visita il sito http://www.allaboutcookies.org.

Utilizzo di tag pixel, web beacon, GIF trasparenti o altre tecnologie simili. Questi possono essere utilizzati in connessione con alcune pagine web e messaggi di posta elettronica in formato HTML al fine di, tra le altre cose, tenere traccia delle azioni degli utenti e dei destinatari di posta elettronica, misurare il successo delle nostre campagne di marketing e compilare statistiche sull'utilizzo e sui tassi di risposta.

Analisi. Potremmo utilizzare determinati fornitori di analisi come Google Analytics e Firebase Analytics, che utilizzano cookie e tecnologie simili per raccogliere e analizzare informazioni sull'utilizzo dei Servizi e generare rapporti su attività e tendenze. I Servizi possono anche raccogliere informazioni sull'uso di altri siti web, app e risorse online.
Puoi conoscere le pratiche di Google visitando il sito: http://www.google.com/policies/privacy/partners e disattivarli scaricando il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics, disponibile all'indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Utilizziamo anche servizi di analisi per dispositivi mobile, come la piattaforma di attribuzione e analisi per dispositivi mobile di AppFlyer Inc, per comprendere l'uso dei Servizi. Questo ci consente di comprendere, valutare e adattare le nostre campagne di marketing e le loro prestazioni. Ad esempio, questo ci aiuta a capire quali campagne portano le persone a scaricare i Servizi. Puoi conoscere il trattamento dei dati di AppsFlyer su: https://www.appsflyer.com/privacy-policy/ Se desideri rinunciare, vai su: https://www.appsflyer.com/optout.

Retargeting di annunci pubblicitari e rinuncia. Cerchiamo di fornire annunci pertinenti utilizzando una forma comune di pubblicità online nota come “retargeting". Il retargeting fornisce annunci pubblicitari su un sito web in base alle attività di un utente su un sito diverso e non correlato. Per consentire ciò, LifeScan o i suoi fornitori di servizi pubblicitari possono utilizzare un ID dispositivo, cookie, pixel, web beacon o tecnologia simile inserita da LifeScan o dal suo fornitore di servizi di terze parti quando visiti i nostri Servizi. L'inserimento di questi cookie o di altre tecnologie sul tuo dispositivo può consentire di essere identificato su più siti web.

Puoi disattivare la raccolta della tua attività online per scopi pubblicitari e la ricezione di annunci pubblicitari mirati al comportamento utilizzando i seguenti link:

Non dimenticare che le scelte che fai sono specifiche del browser e del dispositivo su cui implementi tali controlli.

Potremmo utilizzare gli strumenti per il pubblico personalizzato di Facebook che ci consentono di fornirti pubblicità quando utilizzi le piattaforme di Facebook che potresti trovare più pertinenti per te. Puoi saperne di più sull'informativa sulla privacy di Facebook qui. Questo viene fatto convertendo il tuo indirizzo e-mail in un numero univoco che Facebook utilizza per abbinare un numero univoco che Facebook genera in base all'indirizzo e-mail che hai fornito a Facebook. Puoi modificare le tue preferenze pubblicitarie nelle sezioni "Impostazioni annunci" e "Preferenze annunci" del tuo account Facebook.

Su alcune pagine dei nostri siti web, consentiamo a partner pubblicitari di terze parti di utilizzare cookie, web beacon e tecnologie simili per raccogliere o ricevere informazioni relative alle attività dell'utente su tali pagine web (ad es. indirizzo IP, pagine visitate, ora del giorno e identificatori di cookie). Potremmo anche condividere tali informazioni che abbiamo raccolto con società pubblicitarie e di analisi, che possono utilizzare queste informazioni (e combinarle con le informazioni raccolte nel tempo e attraverso altri siti web, app o altri servizi digitali) per fornire annunci pubblicitari mirati.

Controlli dell'identificatore della pubblicità per dispositivi mobile. I dispositivi mobile Apple e Android generano un identificatore pubblicitario a cui possono accedere le app e che viene utilizzato dagli inserzionisti in modo simile a come vengono utilizzati i cookie sui siti web. I sistemi operativi Apple e Android forniscono opzioni per limitare il tracciamento.

Do Not Track. Alcuni browser dispongono di una funzione Do Not Track ("DNT") che consente all'utente di indicare una preferenza per non tenere traccia delle proprie attività online. Se limiti la capacità di un sito web di impostare i cookie, la tua esperienza utente potrebbe risentirne. La funzione DNT non è disponibile quando si accede ai Servizi tramite un'applicazione mobile anziché tramite il relativo sito web.

I TUOI DIRITTI E SCELTE SULLA PRIVACY

A seconda delle leggi del tuo paese, potresti avere il diritto di:

  • revocare il tuo consenso al trattamento dei tuoi Dati personali per il marketing diretto;
  • ottenere copie dei tuoi Dati personali e ulteriori informazioni sul trattamento dei tuoi dati;
  • correggere eventuali informazioni imprecise o incomplete su di te in nostro possesso;
  • richiedere la cancellazione dei tuoi Dati personali. Questo diritto è soggetto ad alcune esclusioni come il rispetto di obblighi legali o regolamentari;
  • limitare il trattamento dei tuoi Dati personali. Questo diritto è soggetto a determinate restrizioni;
  • opporsi al trattamento dei tuoi Dati personali. Questo diritto è soggetto a determinate restrizioni;
  • chiederci di trasferire i tuoi Dati personali a un'altra organizzazione, in determinate circostanze; e
  • presentare un reclamo a un regolatore della privacy.

Al fine di proteggere i tuoi dati personali, potremmo richiederti di fornire prove per confermare la tua identità prima di fornire le informazioni richieste. Risponderemo alla tua richiesta entro il limite di tempo pertinente ai sensi della legge applicabile.

Se desideri disattivare la ricezione di e-mail di marketing da LifeScan, puoi aggiornare le tue preferenze inviando un'e-mail all'indirizzo e-mail del servizio clienti: [email protected] oppure, dove c'è una funzione "Il mio account" o Impostazioni, puoi aggiornare le tue preferenze di marketing in tale punto. Se scegli di non ricevere tali messaggi, potremmo comunque inviarti annunci relativi al servizio come modifiche all'Informativa sulla privacy, manutenzione programmata o tempi di inattività.

Se sei un operatore sanitario e non desideri più ricevere comunicazioni dal LifeScan Diabetes Institute, puoi aggiornare le tue preferenze nel tuo profilo membro all'indirizzo www.lifescandiabetesinstitute.com o annullando l'iscrizione qui.

DATI RESI ANONIMI, ANONIMIZZATI IN MODO PERMANENTE E AGGREGATI

Potremmo rendere anonimi i dati che raccogliamo su di te. Possiamo utilizzare o condividere questi dati con terze parti per eseguire analisi e ricerche, per lo sviluppo o il miglioramento del prodotto e per altri scopi compatibili o come altrimenti consentito dalla legge. Potremmo anche rendere anonimi in modo permanente i tuoi Dati personali in modo che non siano più dati personali ai sensi delle leggi pertinenti. Dopo l'anonimizzazione permanente, non puoi mai essere identificato e i dati non sono riconducibili a te. Potremmo utilizzare o condividere tali dati resi anonimi per analisi statistiche, ricerche cliniche, analisi demografiche o altre attività simili. Possiamo esportare ed elaborare dati resi anonimi in modo permanente in qualsiasi paese in cui operiamo noi o uno dei nostri fornitori di servizi o partner commerciali. Possiamo anche combinare o aggregare questi dati con altri dati di terze parti che raccogliamo su di te.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO E COME PROTEGGIAMO I TUOI DATI

Conserviamo i tuoi Dati personali per il periodo necessario a soddisfare le finalità delineate nella presente Informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo o sia necessario per soddisfare un requisito legale a cui è soggetta LifeScan.

LifeScan utilizza varie misure tecniche, organizzative e amministrative per proteggere i tuoi Dati personali da perdite, usi o accessi non autorizzati. Ad esempio, quando trasmettiamo i tuoi Dati personali relativi alla salute, attraverso i nostri Servizi utilizziamo la tecnologia di crittografia. Quando i nostri Servizi comunicano con i nostri fornitori di analisi, viene utilizzata anche la crittografia. Tuttavia, dovresti essere consapevole del fatto che nessuna memorizzazione dei dati o metodo di trasmissione può essere garantito come sicuro al 100% o come privo di errori.

SICUREZZA E ALTRE SEGNALAZIONI NORMATIVE

Al fine di garantire la sicurezza dei dispositivi medici, le autorità di regolamentazione impongono ai produttori l'obbligo legale di segnalare determinati reclami e potenziali eventi avversi. LifeScan può condividere queste informazioni con altre società LifeScan in altri paesi, i suoi fornitori di servizi o partner commerciali che assistono nella manutenzione e nel funzionamento del database dei reclami di LifeScan.

In alcuni casi, LifeScan potrebbe non essere il produttore legale dei dispositivi che promuoviamo o rendiamo disponibili; in tali circostanze, siamo obbligati a trasmettere i dettagli dei reclami e dei potenziali eventi avversi al produttore legale del dispositivo in modo che possa segnalare la questione a organismi di regolamentazione regionali o nazionali applicabili, compresi quelli che potrebbero avere leggi sulla protezione dei dati diverse da quelle applicabili nel tuo paese. Se del caso, LifeScan stipula clausole contrattuali standard dell'Unione Europea (o misure equivalenti) con la parte al di fuori dello Spazio economico europeo che riceve i dati personali. Una copia delle relative clausole contrattuali standard è disponibile su richiesta.

LifeScan elabora i dati sui reclami e sugli eventi avversi al fine di ottemperare ai requisiti legali a cui è soggetta o a cui sono soggetti i suoi partner commerciali. Laddove LifeScan elabori dati sanitari (che è una categoria speciale di dati) per questi scopi, LifeScan lo fa per motivi di interesse pubblico nel garantire elevati standard di qualità e sicurezza dei dispositivi medici. Tutti i dati forniti a scopo di reclamo e/o segnalazione di eventi avversi non verranno utilizzati per il marketing diretto.

Se sei un medico, LifeScan potrebbe essere tenuta, per legge o codici di condotta del settore, a riferire o a rendere pubbliche divulgazioni di determinati pagamenti o trasferimenti di valore ai medici (come spese di consulenza, viaggi e altre spese consentite). Laddove richiesto dalla legge locale, divulgheremo la tua identità, la tua posizione e la natura e l'importo del trasferimento di valore o del pagamento.

LINK AD ALTRI SITI

Quando forniamo un link a un altro sito web o applicazione che non sono di proprietà o non sono controllati da LifeScan, non siamo responsabili del modo in cui tali siti web o applicazioni gestiscono i Dati personali dell'utente. Ti invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy del sito web collegato. L'inclusione di un link a un sito web o un'applicazione di terze parti non significa che LifeScan approvi tale sito web o applicazione.

TRASFERIMENTI IN ALTRI PAESI

In qualità di azienda globale, abbiamo operazioni e fornitori di servizi che potrebbero non essere ubicati nel tuo paese. Utilizzando uno qualsiasi dei nostri Servizi o, ove richiesto dalla legge, fornendoci il tuo consenso, le tue informazioni possono essere elaborate e/o archiviate al di fuori del tuo paese di residenza. Le leggi sulla protezione dei dati in tali paesi possono differire dalle leggi del tuo paese. Sono in atto misure contrattuali e di altro tipo per proteggere i dati personali quando vengono trasferiti alla società LifeScan o a terzi in altri paesi.

Per i residenti nello Spazio economico europeo ("SEE"): alcuni paesi al di fuori del SEE sono riconosciuti dalla Commissione Europea per fornire un livello adeguato di protezione dei dati (l'elenco completo di questi paesi è disponibile qui). Per i trasferimenti dal SEE a paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, garantiremo che siano in atto misure adeguate, anche assicurando che il destinatario sia vincolato dalle clausole contrattuali standard dell'Unione Europea o da un altro metodo approvato dal Commissione Europea.

Se stai utilizzando i Servizi nel Regno dell'Arabia Saudita, riconosci e accetti specificamente che nessuno dei dati all'interno dei Servizi costituisce una cartella clinica ai sensi delle leggi del Regno dell'Arabia Saudita.

PRIVACY DEI BAMBINI

Non raccogliamo consapevolmente dati direttamente da bambini di età inferiore ai 13 anni. Alcuni dei Servizi consentono la creazione di un account genitore o tutore che consente l'invio dei Dati personali di un bambino da parte di un genitore o tutore. Ti preghiamo di contattarci se ritieni che un bambino ci abbia fornito i suoi Dati personali direttamente, senza il consenso di un genitore e li rimuoveremo.

STATI UNITI: AVVISO PER I RESIDENTI DELLA CALIFORNIA

Ai residenti della California vengono concessi determinati diritti ai sensi del California Consumer Privacy Act ("CCPA"). Se risiedi in California, hai il diritto di sapere quali informazioni vengono raccolte su di te, come verranno utilizzate e a chi verranno divulgate. Ai fini della presente sezione, il termine Dati personali indica le informazioni che identificano, si riferiscono a, descrivono, possono essere associate o potrebbero essere ragionevolmente collegate, direttamente o indirettamente, a un particolare consumatore o nucleo familiare. Oltre ai diritti descritti altrove nell'Informativa sulla privacy, i residenti della California hanno il diritto di: (i) richiedere l'accesso ai Dati personali o farli cancellare; (ii) richiedere ulteriori informazioni sui Dati personali che raccogliamo, utilizziamo e vendiamo; (iii) richiedere che i Dati personali non vengano venduti; e (iv) ottenere una copia dei Dati personali. La presente informativa integra le informazioni di cui sopra relative alla raccolta, all'utilizzo e alla divulgazione dei dati personali dell'utente.

Nei 12 mesi precedenti, LifeScan ha raccolto e divulgato per i propri scopi commerciali le seguenti categorie di Dati personali. Questi Dati personali sono stati raccolti da fonti che includono direttamente te, partner commerciali e terze parti, come ulteriormente descritto sopra in "Come LifeScan raccoglie i Dati personali":

  • Identificatori, come il tuo nome, le informazioni di contatto e gli identificatori online;
  • Informazioni protette dalla sezione 1798.80 del codice civile della California, suddivisione (e), come nomi, informazioni di contatto, informazioni finanziarie e informazioni sull'assicurazione sanitaria;
  • Caratteristiche di classificazione protette ai sensi della legge californiana o federale, come l'età, le origini e le condizioni mediche;
  • Informazioni commerciali, come registrazioni di prodotti o servizi acquistati;
  • Informazioni mediche, sanitarie e biometriche, laddove tali informazioni non rientrino nell'ambito di altre leggi applicabili;
  • Internet o altre attività di rete simili, come informazioni sulle tue interazioni con i nostri Servizi o annunci pubblicitari;
  • Informazioni audio, elettroniche e visive, come testimonianze;
  • Informazioni professionali e informazioni sull'istruzione, come informazioni sulla specialità medica;
  • Conclusioni che traiamo dalle informazioni che raccogliamo, per creare profili che riflettano le preferenze, le caratteristiche, le tendenze psicologiche, le predisposizioni, i comportamenti, la mentalità, l'intelligenza, le capacità e le attitudini del consumatore;
  • Altre informazioni che raccogliamo da te o che ti sono state divulgate, come descritto nel resto della presente Informativa sulla privacy.

Vendita dei Dati personali. LifeScan non vende Dati personali in cambio di denaro, ma negli ultimi 12 mesi ha condiviso Dati personali come identificatori online e dettagli su Internet o attività di rete simili, con fornitori di servizi pubblicitari. Questa condivisione può essere considerata una vendita ai sensi del CCPA.

Deidentificazione. Possiamo utilizzare o condividere dati resi anonimi derivati dalle tue informazioni personali con terze parti per eseguire analisi e ricerche, per lo sviluppo o il miglioramento del prodotto e per altri scopi compatibili o come diversamente consentito dalla legge.

Esercizio dei diritti di accesso, portabilità e cancellazione dei dati. Per esercitare i diritti di accesso, portabilità e cancellazione dei dati sopra descritti, invia una richiesta verificabile del consumatore chiamando il nostro servizio clienti al numero 800-822000 oppure tramite e-mail all’indirizzo: [email protected].

Solo tu, o qualcuno legalmente autorizzato ad agire per tuo conto, puoi effettuare una richiesta verificabile del consumatore relativa ai tuoi Dati personali. Puoi anche fare una richiesta verificabile del consumatore per conto di tuo figlio minorenne.

È possibile effettuare una richiesta verificabile del consumatore per l’accesso o la portabilità dei dati solo due volte entro un periodo di 12 mesi. La richiesta verificabile del consumatore deve:

  • Fornire informazioni sufficienti che ci consentano di verificare ragionevolmente che tu sia la persona di cui abbiamo raccolto i Dati personali o un rappresentante autorizzato;
  • Descrivere la tua richiesta con dettagli sufficienti che ci permettano di comprenderla, valutarla e rispondervi adeguatamente.

Non possiamo rispondere alla tua richiesta o fornirti Dati personali se non possiamo verificare la tua identità o autorità per effettuare la richiesta e confermare che i Dati personali si riferiscono a te. Fare una richiesta verificabile del consumatore non richiede la creazione di un account con noi. Utilizzeremo solo i Dati personali forniti in una richiesta verificabile del consumatore per verificare l'identità del richiedente o l'autorità per effettuare la richiesta.

Tempi e formato della risposta. Ci impegniamo a rispondere a una richiesta verificabile del consumatore entro quarantacinque (45) giorni dalla sua ricezione. Se avremo bisogno di più tempo (fino a 90 giorni), ti informeremo per iscritto del motivo e del periodo di proroga. Se hai un account con noi, forniremo la nostra risposta scritta a tale account. Se non hai un account con noi, forniremo la nostra risposta scritta per posta o elettronicamente, in base a ciò che preferisci. Qualsiasi divulgazione da noi fornita riguarderà solo il periodo di 12 mesi che precede la ricezione della richiesta verificabile del consumatore. La risposta che forniamo spiegherà anche i motivi per cui non possiamo soddisfare una richiesta, se applicabile. Per le richieste di portabilità dei dati, selezioneremo un formato per fornire i tuoi Dati personali in modo che siano prontamente utilizzabili e dovrebbero consentirti di trasmettere le informazioni da un'entità a un'altra entità senza ostacoli.

Non addebitiamo alcuna commissione per elaborare o rispondere alla richiesta verificabile del consumatore a meno che non sia eccessiva, ripetitiva o manifestamente infondata. Se stabiliamo che la richiesta richiede una commissione, ti diremo perché abbiamo preso tale decisione e ti forniremo una stima dei costi prima di completare la tua richiesta.

Non discriminazione. Non ti discrimineremo per aver esercitato uno qualsiasi dei tuoi diritti CCPA. A meno che non sia consentito dal CCPA, non:

  • Negheremo beni o servizi;
  • Addebiteremo prezzi o tariffe diversi per beni o servizi, anche attraverso la concessione di sconti o altri vantaggi o l'imposizione di sanzioni;
  • Forniremo un diverso livello o qualità di beni o servizi;
  • Suggeriremo che potresti ricevere un prezzo o una tariffa diversi per beni o servizi o un livello o qualità diversi di beni o servizi.

Tuttavia, potremmo offrirti alcuni incentivi finanziari consentiti dal CCPA che possono generare prezzi, tariffe o livelli di qualità diversi. Qualsiasi incentivo finanziario consentito dal CCPA che offriamo sarà ragionevolmente correlato al valore dei tuoi Dati personali e conterrà termini scritti che descrivono gli aspetti materiali del programma. La partecipazione a un programma di incentivi finanziari richiede il tuo previo consenso, che puoi revocare in qualsiasi momento.

AVVISO PER GLI UTENTI DELL'UNIONE EUROPEA: COME RIVOLGERSI A UN ENTE REGOLATORIO E DATI DI CONTATTO DEL DPO

Se sei un cittadino dell'Unione Europea o accedi a uno dei nostri Servizi dall'interno dello Spazio Economico Europeo, puoi presentare un reclamo all'autorità di controllo del tuo paese di residenza. I relativi dettagli sono disponibili qui.

È possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati ("DPO") inviando un'e-mail all’indirizzo [email protected].

COME PUOI CONTATTARCI

La società responsabile per la raccolta, l'uso e la divulgazione dei dati personali ai sensi della presente Informativa sulla privacy è:

Nazione

Nome e indirizzo dell'azienda LifeScan

Italia

LifeScan Italy S.R.L. Torre Tonda - Piazza Don Mapelli, 1, Sesto San Giovanni, Milan

Globale

LifeScan Institute, LLC, 20 Valley Stream Parkway, Malvern, PA 19355

Per richieste o reclami relativi alla privacy, inviare un'e-mail all'indirizzo e-mail del servizio clienti pertinente riportato nella tabella sopra. Puoi anche scrivere al nostro responsabile della privacy all'indirizzo: LifeScan Privacy Office, LifeScan Global Corporation, 20 Valley Stream Parkway, Malvern, Pennsylvania, 19355, Stati Uniti o inviando un'e-mail all’indirizzo: [email protected].

AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Di tanto in tanto potremmo aggiornare la presente Informativa sulla privacy. Nella misura consentita dalla legge applicabile, eventuali modifiche saranno effettive quando pubblicheremo l'Informativa sulla privacy rivista sui nostri Servizi e quando l'uso continuato del Servizio pertinente dopo tali modifiche significa che accetti le modifiche pertinenti. Se le modifiche sono significative, potremmo fornire un avviso più evidente per farti sapere quali sono le modifiche. La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata l'ultima volta alla data indicata in "Ultimo aggiornamento" nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy.