Skip to main content
OneTouch® brand lifestyle

Come curare il diabete

Come curare il diabete?

Prima di tutto serve calma: non sentirti solo. Secondo le stime della International Diabetes Federation, nel 2015 un adulto su 11 era affetto da diabete e in un caso su 2 il diabete non era nemmeno stato diagnosticato1. La diagnosi di diabete è il primo passo fondamentale per mantenere sotto controllo la malattia. Scoprire di essere affetto da diabete può essere uno shock. Noi di OneTouch® ne siamo consapevoli e siamo qui proprio per offrirti supporto.

Questo sito è stato ideato per darti maggiori dettagli su questa patologia: troverai informazioni sull’importanza dell’automonitoraggio glicemico e dell’assunzione dei farmaci prescritti, che possono essere assunti sia per bocca, sia come iniezione, come ad esempio l’insulina. Ti spiegheremo i principi di un’alimentazione sana e come svolgere l'attività fisica. Ti illustreremo alcuni aspetti ai quali è necessario prestare attenzione e ti mostreremo come prenderti cura di te stesso per ridurre il rischio di sviluppare complicanze. Ti accompagneremo, passo dopo passo, lungo tutto il percorso per capire come curare e gestire il tuo diabete.

E' vero, la tua vita è cambiata, ma tieni presente che quando si gestisce correttamente il diabete, già dopo poco tempo il proprio stato di salute migliora e si riduce il rischio di complicanze a lungo termine: puoi vivere, così, una vita più lunga e sana.

Non aspettarti la perfezione. Non si tratta di una corsa o di una gara. Impegnati semplicemente a fare il meglio che puoi. Dì a te stesso che te lo meriti. Noi ci offriamo di essere al tuo fianco in ogni passo del tuo percorso.

1. IDF Diabetes Atlas (7th Ed.) (2015). Brussels, Belgium: International Diabetes Federation.